TRASPARENZA

IUC 2016

avviso iscrizione albo compostatori
Data pubblicazione : 09-11-2016

richiesta iscrizione albo dei compostatori

AVVISO : Compostaggio domestico - iscrizione Albo Compostatori

Il compostaggio domestico nel Comune di Bianchi, consiste nel trattamento in proprio, mediante l’utilizzo della  compostiera di tutte le frazioni organiche ed in particolare della frazione organica dei rifiuti urbani  (i rifiuti di natura organica provenienti da attività di preparazione dei pasti e delle pietanze e piccoli quantitativi di vegetali da manutenzione del giardino come erba di sfalcio, ramaglie ecc) che porta alla produzione di una miscela denominata  “Compost,” il quale  può essere utilizzato come fertilizzante .

Gli utenti interessati  devono  richiedere l’iscrizione all’Albo dei Compostatori  mediante la compilazione dell’apposito modello che sarà distribuito a domicilio. Lo stesso modulo dovrà essere consegnato  presso gli uffici comunali oppure agli operatori ecologici di turno alla raccolta “umido”.

Il compostaggio domestico va condotto secondo le modalità e nel rispetto  di cui al relativo Regolamento comunale.

Si precisa che gli utenti iscritti all’Albo dei Compostatori usufruiranno di uno sconto (dal 5 al 10 % )  sulla tariffa TARI  per l’anno 2017.