Comune di Bianchi » Modulistica SUE e SUAP

MODULISTICA ATTIVITA' EDILIZIA

Si comunica ai cittadini ed ai professionisti che dal 01/07/2017 sono entrate in vigore le novità introdotte dai decreti attuativi della Legge Madia (D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126 e D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 222) che mirano a rendere più semplice la vita dei cittadini e delle imprese che devono rivolgersi alle amministrazioni pubbliche.

Il decreto legislativo n.  222 del 2016 riporta, nella tabella A, la ricognizione delle attività e dei procedimenti nei settori del commercio e delle attività assimilabili, dell’edilizia e dell’ambiente. Sono individuati, così, e uniformati su tutto il territorio nazionale, i regimi amministrativi applicabili.

Dal  1  luglio  2017  tutti  i  SUAP  e  i  SUE  dei  Comuni  della  Regione  Calabria  sono  obbligati  a  far utilizzare esclusivamente i nuovi moduli unificati nazionali.

Il  3  Luglio  2017  il  Decreto  e  i  moduli  sono  stati  pubblicati  sul  Bollettino  Ufficiale  della  Regione Calabria, pertanto le istanze relative a:

o  Allegato A - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata Edilizia (CILA);

o  Allegato B.1 - Segnalazione Certificata Inizio Attività Edilizia (SCIA);

o  Allegato B.2 - Segnalazione Certificata Inizio Attività - alternativa al PDC (SCIA-A);

o  Allegato C - Comunicazione Inizio Lavori opere temporanee (CIL);

o  Allegato D – Soggetti coinvolti;

o  Allegato E – Comunicazione Fine Lavori;

o  Allegato F – Segnalazione certificata di agibilità (SCIA Agibilità);

o  Allegato G - Permesso di costruire (PDC);

dovranno essere prodotte esclusivamente sulla modulistica unificata introdotta dalla Regione Calabria e disponibile sul sito internet del Comune di Bianchi alla sezione MODULISTICA.

L’intera documentazione, unitamente agli elaborati progettuali necessari ed agli eventuali versamenti previsti, dovrà essere prodotta in duplice copia cartacea e in formato digitale (su CD-ROM o pen-drive).

L’allegato D – Soggetti coinvolti è comune per CILA, CIL, SCIA e SCIA-A

La modulistica relativa alle attività produttive è scaricabile all'apposito link SUAP del sito istituzionale o, in alternativa, all'indirizzo http://www.calabriasuap.it/sportello-unico/normativa/modulistica

Il responsabile Ufficio Tecnico Comunale

(Ing. Giacomo Taverna)